Yemen Al Hayma
Sheba Coffee, una famiglia composta da piccole fattorie a conduzione familiare, alcune delle quali con terreni inferiori ai 100 metri quadrati. Ciò garantisce che tutte le ciliegie siano selezionate con incredibile cura ed attenzione.
Al-Hayma è un caffè che cresce nella periferia di Sana'a. La produzione di caffè in questa regione, come per l'Haraz, è decisamente bassa ma di qualità. Il raccolto totale di alcune fattorie non supera 1,5 tonnellate di caffè. Tuttavia in questo caso particolare la resa non è tutto. La stagione della raccolta in questa regione è sempre tra le ultime nello Yemen, poiché le ciliegie richiedono molto più tempo per raggiungere la maturazione ottimale. Al-Hayma è situata a circa 2.250 m slm e la maturazione delle ciliegie è molto lenta. È nota per la sua storia antica per la produzione di caffè.
Microlot • Specialty
L'assaggio
Punteggio cupping certificato da Q-Graders ed ottenuto tramite protocollo SCA.
Cupper's notes
In tazza è un caffè completo, dolce e con buon corpo. Un trionfo di aromi e sapori. Note floreali e note fruttate come il bergamotto, la prugna e l'albicocca accompagnano note vinose. Acidità citrica media.
Il crudo
Analisi del grano
Analisi ambiente di stoccaggio
Maggiori Informazioni
Le piante di caffè crescono ad un'altitudine di circa 2.250 m slm, l'esposizione solare è di circa 8 ore al giorno e le temperature scendono fno a 5°C.