Malawi Satemwa Estate
Passione per il caffè dal 1971, Satemwa Estate è una tenuta a conduzione familiare di terza generazione nelle Shire Highlands del Malawi. Attualmente la piantagione copre una superfcie di circa 45 ettari e una piccola parte è dedicata ad una nuova varietà botanica, Geisha, che produrrà i suoi frutti con la prossima stagione.
Satemwa Estate è portata avanti da Alexander e dalla madre Dawn. Alex è il responsabile della maggior parte di tutto ciò che riguarda la gestione della tenuta, incluso il controllo dei conti di tanto in tanto, anche se preferisce delegare la madre Dawn.

Microlot • Specialty

L'assaggio
Punteggio cupping certificato da Q-Graders ed ottenuto tramite protocollo SCA.

Cupper's notes
In tazza un caffè molto bilanciato, delicato e setoso. Sentori persistenti di frutta come la mela e speziate come la noce moscata. Dolci note cioccolatate. Buon corpo e medio-bassa acidità.


Il crudo
Analisi del grano



Analisi ambiente di stoccaggio



Maggiori Informazioni
Quando arriva il periodo della raccolta, Alexander è il primo ad effettuare un sopralluogo, passando tutti i giorni a controllare ogni singola pianta e ciliegia. La massima maturazione della ciliegia è uno dei segreti di Alex, basti pensare che in quel periodo, all'inizio della raccolta, può capitare che faccia lunghe camminate tra la piantagione per poi tornare alla stazione di lavorazione solamente con una manciata di ciliege.
Quando tutte le ciliegie mature vengono raccolte, inizia la lavorazione e si esegue un'ulteriore selezione rigorosamente a mano.
Per acquistare i nostri prodotti é necessario essere iscritti al sito.
Accedi o registrati
