Ruanda Ingagi
Il Ruanda, conosciuto come la terra dalle mille colline, questo piccolo paese dell'Africa orientale non dev'essere dimenticato dai torrefattori e amanti del caffè. La sua produzione di caffè di alta qualità e d'alta quota contrasta la lotta alla povertà. Il caffè non è originario del Ruanda, ma sembra che sia stato importato nel Paese dai missionari tedeschi all'inizio del 1900. Da allora è cresciuto fno a rappresentare un'opportunità economica per molte famiglie rurali. Il caffè è una delle colture più preziose del Paese ed è diventato il fulcro della crescita economica dopo il tragico genocidio ruandese del 1994.
Il Rwanda National Agricultural Export and Devlopment Board (NAEB) afferma che la strategia per il caffè è il “posizionamento del Ruanda come produttore di caffè speciali e quindi di essere in grado di migliorare il settore e contribuire alla crescita ed alla prosperità del Paese”.

PROMO • Specialty

L'assaggio
Punteggio cupping certificato da Q-Graders ed ottenuto tramite protocollo SCA.

Cupper's notes
Un caffè molto bilanciato e brillante. Bassa acidità, molto dolce e fruttato. Note di vaniglia e frutta come la ciliegia. Una tazza cioccolatosa, cioccolato nero.


Il crudo
Analisi del grano



Analisi ambiente di stoccaggio



Maggiori Informazioni
I terreni vulcanici, ad alta quota e ricchi di azoto sui quali crescono le piante di caffè creano condizioni eccellenti per la produzione di ciliegie di alta qualità. La piantagione nella quale coltivato il Bourbon Ingagi ha un terreno molto ricco di minerali ed acqua molto pura grazie alla sua vicinanza al Parco Nazionale di Nyungwe.
Per acquistare i nostri prodotti é necessario essere iscritti al sito.
Accedi o registrati
