Sumatra Mandheling Talang
- Origine: Indonesia
- Tipologia: Arabica
- Varietà: Bourbon
- Qualità: Sumatra Mandheling Gr1 Talang
- Sacco: Juta
- Peso netto:
- Descrizione:
Origine : Indonesia, Sumatra
Raccolta : giugno / dicembre
Altitudine : 1.200 - 2.200 metri
Lavorazione : Lavato - Essiccato al sole - Tripla selezione a mano
Punteggio Specialty : Punteggio cupping certificato da un Q-Grader ed ottenuto tramite protocollo SCA.
L'Indonesia è uno stato del sud-est asiatico ed è composto da ben 17.508 isole. Con una popolazione di oltre 250 milioni di abitanti è il quarto paese più popoloso al mondo. Vaste aree disabitate e selvagge che ospitano una delle maggiori biodiversità del pianeta, isole densamente popolate ed altre senza un nome rendono l'Indonesia il paese dei contrasti.
Le isole principali sono Sumatra, Giava, Kalimantan, Celebes, Timor, Bali, Flores e Sumba che danno vita ad una grande varietà di culture e lingue, nonché a paesaggi esotici, spiagge, flora e fauna.
Situata lungo l'equatore, l'Indonesia ha un clima tropicale, l'umidità si mantiene generalmente elevata e le temperature variano decisamente poco durante l'anno.
Sumatra è ammirata per la qualità del caffè grazie anche alle condizioni climatiche ottimali. Il caffè arabica prodotto sull'isola viene nominato Mandheling e Lintong. In particolare il Mandheling è stato così chiamato dal gruppo etnico Mandaliling situato nella zona settentrionale di Sumatra nella provincia di Aceh.
- Disponibilita online 54 Kg